Benvenuto autunno!

Date - 19 settembre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

La settimana è iniziata pigra, un po’ di malinconia da weekend e tanti sbadigli…

Tata Ceci ha disegnato i nostri ritratti su un grande foglio e li abbiamo colorati tutti insieme con pennarelli e pastelli a cera. Ma la nostra attenzione è ancora bassa, preferiamo i giochi di movimento in cui possiamo scatenarci… e tra tutte le scelte possibili i cerchi colorati rimangono una nostra grandissima passione. Ci divertiamo un mondo a fare lunghe file e poi 1,2 3, via! Siamo pronti a… saltarli, lanciarli, rincorrerli, nasconderli, infilarli, lanciarli di nuovo!

Martedi mattina siamo andati nel nostro amato atelier… quanto ci era mancato dipingere e sporcarci le mani! Intingere il pennello nel colore e lasciare la nostra traccia. Nessuno di noi ha più paura di sporcarsi… anzi, è diventato quello il nostro obiettivo finale: chi più si sporca più si diverte!

Siamo anche usciti per un’altra esplorazione di quartiere, mercoledì mattina. Cammin cammina abbiamo trovato un grande prato nel quale correre su e giù, mettere le mani nella terra, raccogliere ghiande, foglie e bastoncini. Quel ricco bottino ce lo siamo portati a scuola ed abbiamo creato il cesto dell’autunno. Ci piace tantissimo far suonare sassi e bastoni, guardare noccioline e castagne rotolare e sentire le foglie secche sbriciolarsi tra le mani.

x Gli Orsettini x