Canta che ti passa!

Date - 8 novembre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

Quale idea migliore di iniziare la settimana cantando? Tata Franci si è esibita in un esclusivo concerto tutto per noi… abbiamo accompagnato la sua voce suonando e ballando! Ci diverte tantissimo. La nostra preferita è quella del Cowboy Piero e soprattutto Palla Pallina, breve e facile da ricordare…

Palla pallina / dove sei stata? / dalla nonnina / cos’hai mangiato? / Pane e ciccina / cos’hai bevuto? /Acqua di mare / ACQUA DI MARE?? / BUTTALA VIA CHE TI FA MALEEE!

Nascondigli e tane che passione! Un nostro vecchio compagno di scuola ci ha regalato il camion dei pompieri e proprio come loro ci siamo lanciati in intrepide corse dentro e fuori, lanci acrobatici di palloncini e nascosti mimeticamente tra i cuscini…

UN GIORNO SENZA RISCHIO È UN GIORNO NON VISSUTO / IL POMPIERE PAURA NON NE HA!

Tra una corsa pazza e l’altra ci concediamo attività di relax e concentrazione come infilare tappi nei contenitori e disegnare con i pennarelli. C’è chi riempie il foglio di cerchietti, chi di lunghe righe colorate… scarabocchiamo tutti insieme su una grossa pagina: così impariamo a condividere e a rispettare gli spazi degli altri!

Libri che passione! I nostri preferiti sono quelli con le pagine di cartone e i colori sgargianti! Ci piace tanto sfogliarli da soli o ascoltare le tate che leggono le storie… è un utile esercizio per imparare parole nuove ed allenare la memoria.

La settimana è terminata in allegria festeggiando la nostra amica del cuore Sole!

BUON COMPLEANNO BEBÉ!!

x Gli Orsettini X