Capricci & pasticci!

Date - 31 ottobre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

La settimana si apre con un tragi-lunedì : attenzione poca, capricci tanti e soprattutto un velo di anarchia! Ma si sa, noi piccoli siamo proprio come voi adulti… il lunedì si fa fatica ad ingranare, ci trasciniamo come zombie e detestiamo anche l’ombra del collega… E allora che si fa? Si aspetta che le acque si calmino, magari puntando il focus sul cesto dell’autunno: mai sentito parlare del potere calmante dei travasi con castagne, noccioline e rametti??

Il martedì si pasticcia in atelier! Abbiamo mescolato ingredienti diversi per sentirne le diverse sensazioni: la farina quasi impercettibile e inodore, il caffè granuloso e aromatico, i chicchi di mais lisci e rumorosi, il riso soffiato leggero leggero, la schiuma da barba soffice e profumata. E infine l’acqua, per mescolare tutto insieme e sporcarsi senza alcun timore (più o meno)!

Riapriamo anche la scatola del quotidiano… scarpe e ciabatte gettonatissime come sempre, ma pure le borsette vanno a ruba! Prima ci agghindiamo o ci lasciamo “addobbare”, poi con più accessori possibili facciamo un giro in sella alle auto. Ci piace molto imitare voi grandi, parlare al telefono, mettere lo zaino, aprire e chiudere la borsa, infilarci dentro cose. Siamo molto più selettivi e le nostre idee su ciò che ci piace oppure no sono molto molto chiare… un tempo ci lasciavamo guidare dal gusto dell’adulto, ora siamo più grandi e le nostre esigenze, anche estetiche, si affinano!


x Gli Orsettini x