Cerchi, scatole e tutù

Date - 25 ottobre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

Il tempo inizia a farsi grigio, ma l’allegria dentro al Club non manca mai! Trascorriamo le nostre giornate senza mai una sosta, ci spostiamo in lungo e in largo, a volte spingendo i piccoli carrelli della spesa, altre in sella alle nostre coloratissime macchine. Ci piace rincorrerci e spostare i nostri giochi preferiti… Abbiamo poi scoperto quanto è divertente nascondersi… tutto può diventare una tana: sotto al divano, dentro a scatole e scatoloni, dietro ai mobili.

Tata Franci ha preparato per noi una bellissima postazione gioco sul lungo tavolo: 12 cerchi tutti colorati. Prima li abbiamo usati per categorizzare i giochi in base al colore. Poi con l’aiuto delle tate, utilizzando tanti oggetti diversi, abbiamo creato delle buffe facce per osservare le diverse espressioni del viso… Ogni occasione è buona per imparare parole nuove e così abbiamo ripassato le parti del corpo, le emozioni e naturalmente i colori.
Il nostro vocabolario si sta ampliando a vista d’occhio!

Mercoledì si apre la valigia dei travestimenti: c’è chi sceglie un tutù bianco pieno di stelline luccicose, ma poi impugna una sciabola. Chi invece sembra proprio una popstar americana con una bandiera al collo e un elegante cappello grigio. Si rovista dentro al baule blu anche solo per curiosare. Il cappello resta l’accessorio per eccellenza che assolutamente in un outfit stravagante non può mancare!

Anche in questa settimana fanno capolino i travasi col riso soffiato…
Riempi, svuota, riempi, svuota, lancia, raccogli, assaggia, riempi, svuota, capovolgi, assaggia… Non ci stanchiamo mai, perchè travasare è una delle nostre attività preferite in assoluto alla quale dedichiamo anche un’ora intera!
Ci stiamo allenando anche nella raccolta e nel riordino con scopa e paletta e stiamo diventando bravissimi!

x Gli Orsettini x