Colori, stretching & costruzioni

Date - 11 ottobre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

Questa settimana è stata piena di giorni grigi, ma noi li abbiamo rallegrati con mille colori!

VOLETE LA RICETTA?
Indossiamo i grembiuli, alziamo le maniche, ci armiamo di pennelli e tempere e liberiamo tutta la nostra fantasia ed allegria! Dipingere ci piace tanto, ognuno di noi impugna i pennelli a modo proprio, ma il risultato è sempre lo stesso: libera espressione e gioia pura. Amiamo sporcarci, pasticciare con i colori, immergere le mani nella pittura e lasciare le nostre impronte ovunque.

E SE I PENNELLI DIVENTANO MONOTONI?
Niente paura, arriva subito in soccorso la tata con tanti tappi di sughero e i legnetti da usare come stampi e spatole!
Alla fine la nostra tela era piena di colori diversi, impronte diverse e forme diverse, proprio come noi che siamo tutti diversi ma formiamo una bellissima gang!

Questa settimana abbiamo anche fatto tante costruzioni… i blocchi che cadono fanno un buffo rumore che ci fa sempre ridere tanto. E quando i blocchi colorati ci stancano, costruiamo altissime torri con i tubi, facciamo canestro con le palline colorate e poi ancora buttiamo giù tutto per ricominciare.

Ogni giorno ci prendiamo cura dei nostri bambolotti, facciamo loro da mangiare, li accudiamo, puliamo e li mettiamo a nanna, siamo dei perfetti genitori in miniatura.

Ogni tanto la malinconia ci colpisce e pensiamo a mamma e a papà, ma le tate sono subito pronte a farci dei tatuaggi speciali per combattere la nostalgia e avere mamma e papà sempre con noi!

Sappiamo anche che l’attività fisica è importante e come se non ne facessimo abbastanza ci dedichiamo anche a fare stretching con tata Ceci, per noi è un bel gioco e muovere le gambe in libertà ci fa ridere di gusto!

x Gli Orsettini x