Lilli e il Vagabondo

Date - 29 novembre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

Ultima settimana di novembre e ultima settimana al Club di tata Giusy… siamo tutti un po’ tristi!

Questa settimana abbiamo riaperto la scatola del quotidiano… eravamo tutti molto interessati ai pennelli da trucco e abbiamo provato la sensazione di morbido sulle nostre guance e su quelle dei nostri amici…

I nostri oggetti preferiti? borsette, telefoni, cappelli!

Tra noi c’è anche una coppia di fidanzatini che spesso si mette a giocare in un angolo appartato… apparecchiano il tavolino e si siedono a mangiare insieme. Noi non possono avvicinarci, ma ci proviamo sempre a rompere l’idillio di Lilli e il Vagabondo!!

In totale autonomia abbiamo scelto di giocare nuovamente coi nostri amati tappi metallici… ci piace tantissimo travasarli nei contenitori di plastica perché tintinnano come fossero monete del tesoro dei pirati.

Li agitiamo e li scuotiamo per farli suonare mentre la tata ci dà il tempo battendo le mani.

Sul finire, mentre qualcuno era già in giro a fare dell’altro, abbiamo riempito le ciotole fino all’orlo per poi far cadere i tappi dall’alto e gridare PIOGGIAAAAAA

È stato molto divertente!

Con l’aiuto delle tate ci piace trovare un modo sempre originale e diverso per utilizzare i nostri giochi.

Sulla tovaglia di carta la tata Cecy ha disegnato i recinti degli animali e noi abbiamo provato a identificarli e dividerli per famiglie.

Con le costruzioni solitamente ci piace fare altissime torri, ma prendendo tanti contenitori possiamo dividerle per colore, così ci alleniamo a riconoscerli e nominarli!

x Gli Orsettini x