Orsettini crescono!

Date - 6 Dicembre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

La settimana scorsa abbiamo salutato Giusy e lunedí abbiamo dato il benvenuto ad una nuova tata. Si chiama Antonia ed è molto dolce e simpatica. Tutti l’abbiamo accolta con gran calore ed entusiasmo.

Antonia benvenuta al Club ♥

Sono stati giorni pigri, molti di noi si sono ammalati e quando sono rientrati a scuola si è ammalata anche tata Francy! Abbiamo letto tantissimo e le avventure della Peppa rimangono sempre le nostre preferite!

Ci siamo divertiti a giocare con i castelli, scegliere personaggini e metterli nelle loro casette! Tata Ceci ha anche preparato un grandissimo disegno a tema Natale da colorare tutti insieme… ci sono tutte le nostre buffe facce e Babbo Natale.

Con la musica ci piace fare il gioco “balla e dormi”… quando la tata spegne la musica dobbiamo far finta di dormire e visto che ci piace la vita comoda prima di iniziare la gara facciamo una lunga fila di cuscini sui quali adagiarci!

Ci piace giocare a fare i grandi e i nostri giochi di finzione si affinano sempre più… ci laviamo le mani e prepariamo il caffè, inforniamo la pizza e passiamo l’aspirapolvere! Le nostre autonomie si stanno rinforzando! A fine pranzo aiutiamo a sparecchiare, puliamo sedie e tavolo e riponiamo gli sgabelli… ci divertiamo molto ad essere d’aiuto!

Giovedì pomeriggio, nell’attesa di mamma e papà, abbiamo per la prima volta provato a giocare a tombola. Ognuno di noi con una cartellina di immagini e Ceci che pescava le figurine… siamo riusciti tutti ad accoppiare le immagini uguali!

A differenza di qualche mese fa riusciamo anche ad organizzarci per fare piccoli giochi insime: apparecchiamo e banchettiamo, facciamo corse supersoniche e gare in auto… pronti, partenza, viaaaaaaaaa!

x Gli Orsettini x