Pigne, tappi & pannolini

Date - 3 ottobre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

Il sole continua a splendere dentro e fuori la nostra coloratissima tana, ma ci manca tanto il nostro compagno Thom, assente per una vacanza insieme al suo papà! Tata Giusy è ancora insieme a noi e abbiamo finalmente preso la confidenza necessaria per divertirci insieme!

Abbiamo passato giornate intere a prenderci cura dei nostri “bambini”. Pappe, cambio di pannolini, sederini lavati, su e giù con i passeggini… siamo dei diligentissimi genitori in miniatura!

Abbiamo anche creato una nuova piattaforma/gioco per usare i tappi colorati… travasiamo, dividiamo per colore, facciamo file e poi che spasso distruggere tutto. Ci piace tanto ripetere parole nuove (soprattutto se si tratta di cibo) e fare l’appello di tutti i presenti e non… il nostro vocabolario si sta ampliando ogni giorno di più!

Perché restare a scuola con il bel tempo? Anche questa settimana abbiamo deciso di trascorrere una mattinata al parco! Eravamo tutti molto felici ed entusiasti. Lungo la strada abbiamo raccolto delle pigne, scartando quelle rovinate, ci serviranno per giocare e per conoscere meglio gli elementi dell’autunno. Arrivati al parco eravamo affamati e abbiamo fatto merenda con la frutta all’ombra di un albero. La nostra voglia di muoverci e giocare era incontenibile, quindi poco dopo stavamo già correndo e ridendo sul prato. Abbiamo giocato tutti insieme sullo scivolo, sul dondolo e con la palla! Ma il nostro gioco preferito era cadere sul prato: ci buttavamo giù ridendo, l’erba era fresca e le foglie secche invece facevano un buffo rumore che ci faceva divertire tanto. Nel bel mezzo di un gioco siamo stati distratti da una grande farfalla bianca che passando di fiore in fiore è poi volata via. Anche la mattinata al parco è volata via veloce. Tutti felici, stanchi e affamati siamo tornati a scuola esplorando il quartiere, ci piace divertirci e conoscere nuove cose!

x Gli Orsettini x