Proteste & Esplorazioni

Date - 13 settembre 2019 / Author - picanzi / Category - Diario di bordo 2019- 2020

La scuola è ricominciata da poco e ci stiamo lentamente abituando alla nostra routine.
C’è chi non vuole più condividere i giochi, chi vuole mangiare in piedi, chi protesta per cambiare il pannolino… per non parlare di quanto sia difficile tornare a scuola il lunedì mattina dopo il weekend con mamma e papà! Ma una cosa rasserena sempre tutti: il pranzo! Con la pancia piena tutti i problemi e le proteste sembrano scomparire…

In questi giorni le tate ci lasciano giocare in libertà, proponendoci di volta in volta giochi sempre diversi… la nostra attenzione è breve e ci piace cambiare spesso!
I travasi di tappi e le corse in auto restano le nostre attività preferite.

Mercoledì mattina siamo andati ad esplorare un parco vicino alla scuola, l’aria era fresca ma splendeva il sole! Abbiamo fatto merenda sulla panchina e poi via di corsa in mezzo ai prati… su e giù dallo scivolo e dal dondolo, giocando a cucù tra le foglie e osservando quanto sono alti gli alberi! I più grandi di noi hanno camminato sia all’andata che al ritorno senza protestare, meravigliandosi ad ogni passo per la realtà circostante: auto, cani, fiori, biciclette… tutto può essere interessante durante le esplorazioni di quartiere!

x Gli Orsettini x