Starnuti blu

Date - 17 Gennaio 2020 / Author - alice carollo / Category - Diario di bordo 2020- 2021

Starnuti, tosse e nasi che colano… ecco il breve riassunto della nostra settimana di metà gennaio, ma non ci siamo fatti scoraggiare, anzi…

Abbiamo iniziato un persorso alla scoperta delle emozioni e dei colori. Ogni settimana dipingeremo con un unico colore accompagnati dalla melodia di musiche a tema… martedì siamo andati in atelier per tingere tutto di BLU! Il simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, ha la facoltà di rilassare portando equilibrio nella sfera emotiva! Le nostre pennellate erano accompagnate dal pianoforte di Yann Tiersen!
Dall’angolo dei travestimenti peschiamo sempre qualcosa e affiniamo le nostre abilità manuali facendo esercizio con gli oggetti quotidiani degli adulti… abbiamo scoperto come aprire e chiudere le borsette. Prendi, gira, tira, apri, chiudi… e il ciclo ricomincia.
Come ci era mancato travasare! Questa settimana non ci siamo fatti mancare niente… tappi di metallo, tappi di sughero, castagne, riso soffiato e persono conchiglie! Ci divertiamo tantissimo, la nostra attenzione è alta e ogni volta è simile ma mai uguale.


x Gli Orsettini x